• dorelan materassi
  • guanciali
  • materasso
  • reti
  • dolce sonno

Materassi per il buon riposo a Riccione

Materassi in lattice

L'offerta de Il Dolce Sonno di Riccione ha come unico obiettivo garantire il massimo della qualità per il riposo di tutti i giorni. I prodotti, tutti certificati, comprendono reti per letti a supporto  ergonomico, letti sommier, materassi a molle, in lattice e fibre naturali, materassi anti acaro e anallergici, materassi ignifughi e per albergo, poltrone relax, piumini, cuscini, trapunte e imbottiti, copriletti, coordinati di vario genere ed accessori per dare un tocco personale al vostro ambiente.

L'importanza del materasso per la colonna vertebrale e dei cuscini

materassi

Per raggiungere un riposo davvero ristoratore, fondamentale sono il numero di rigiri notturni ed il perfetto allineamendo tella colonna vertebrale. Di uguale importanza rispetto a quella del materasso e della rete vi è la scelta del guanciale. Un cuscino sbagliato puo' essere persino responsabile dell' insorgere di disturbi legati sia alla bassa qualità del sonno, ma anche strettamente collegati alla postura errata. Com’è intuibile la posizione in cui dormiamo a partire dal guanciale, che sostiene la nostra testa per 8/10 ore al giorno, sono strettamente correlati ai dolori di collo e di schiena. Nella scelta del cuscino è fondamentale tenere conto della posizione che assumiamo con maggior preferenza quando dormiamo:
- a pancia in su necessitiamo di un cuscino che segua le curve naturali del collo, stando ben attenti a non utilizzare un cuscino troppo gonfio che tenderebbe a stirare la muscolatura del collo e a schiacciare la trachea, nè troppo basso, costringendo il collo ad un' iper estensione, favorendo così il russamento e le apnee.
- su un fianco abbiamo bisogno di un cuscino la cui forma aiuti la colonna vertebrale a restare il più dritta possibile, appoggiando bene la testa e non solo l' orecchio al guanciale che deve arrivare a toccare le spalle.
- a pancia in giù anche se molto diffusa purtroppo è la posizione più difficile da sopportare per la colonna vertebrale poiché la schiena si inarca e il collo è girato di lato con conseguenti tensioni sia a livello cervicale che lombare. Pur mantenendo la posizione esistono dei presidi che aiutino a correggere tale postura in modo na non sovraccaricare le fasce muscolari, diminuendo l' inarcatura della schiena. . Oltre a forma e dimensione si puo' scegliere fra una vasta gamma di prodotti dai naturali ai tecnici che rispettino eventuali esigenze di termoregolazione o igieniche, ricordando che il cuscino andrebbe sostituito circa ogni 12-18 mesi poiché può sviluppare al suo interno muffe e acari della polvere responsabili di molto problemi respiratori. Nella nostra gamma si possono trovare guanciali piuma, lino, cotone, fibra d' alga, anallergici dacron oppure sagomati in memory, myfiorm, lattice, oltre ad ' un' ampia scelta di accessori igienici atti a prolungare la vita del guanciale oltre che a preservarne il comfort.

Divani Letto

divano letto
divano letto, settebello divani
divano letto
divano letto
divano letto
divano a letto
divano letto
divano a letto
Share by: